Retrospettive
 
 
di E. V. G.
Biobenessere
 
 
di R. F..

isa survival 1 

L'A.S.D. I.S.A. (International Survival Association) opera dal 1983 ed è membro fondatore e capofila della F.I.S.S.S. (Federazione Italiana Survival Sportivo e Sperimentale). E' un'associazione sportiva e culturale legalmente costituita che agisce nel campo dell’Ecologia Umana. E' stata la prima in Italia a promuovere ed organizzare iniziative inerenti il Survival, una disciplina non specialistica rivolta alla conoscenza attraverso la sperimentazione delle modalità di sopravvivenza dell’individuo, del gruppo e della specie nel passato, nel presente, nel futuro e nei diversi ecosistemi.
L'Associazione opera nell'ambito delle scienze umane, sociali e antropologiche, delle scienze naturali ed ecologiche, dei media, delle arti e dell'editoria.
Conduce e promuove studi inerenti gli insediamenti umani, l'architettura primitiva, l'esplorazione, la sperimentazione scientifica, tecnologica e comportamentale, la ricerca storica, medica, biologica, sportiva, psicologica e sociologica.
E' sua specifica finalità collaborare con le istituzioni universitarie e scientifiche soprattutto, ma anche con enti pubblici e privati che intendano perseguire progetti ed esperienze cognitive nei settori descritti.

Sede: C.so Casale 36 - 10131, Torino.

Tel. 011-8196157.

Sito Web: www.isasurvival.it

isa survival 2